Le registrazioni hip hop di Tom e l'ossessione di Bill per Twilight

« Older   Newer »
  Share  
{Sana___†
view post Posted on 13/9/2009, 15:35




image

Una coppia di gemelli che ha appena compito 20 anni capeggia l'ultima guerra-lampo musicale della Germania. Bill e Tom Kaulitz sono la metà del quartetto emo-pop dei Tokio Hotel e con l'uscita del loro secondo album statunitense Humanoid questo ottobre, le superstar europee sembrano in procinto di irrompere finalmente nel mainstream americano.

Come mai questo chiacchieratissimo gruppo delle leghe di Deutschlandander domina la competizione? Forse si tratta del trucco pesante 'alla Robert Smith' del cantante Bill Kaulitz e l'estetica 'alla Mad Max Punk'. O è merito della combinazione dei gemelli (che si autodefiniscono anime gemelle) in una band a creare questa magia emo?

Abbiamo parlato con loro delle segrete registrazioni hip-hop del chitarrista Tom (!), dell'ossessione di Bill per Twilight e del motivo per cui hanno chiamato la loro band con il nome di una città in cui non sono mai stati.

Entertainment Weekly: Avreste mai pensato di avere così tanto successo in così poco tempo?
Bill Kaulitz: No, non ce lo saremmo mai aspettati. Venivamo da un piccolo Paese e lì non c'è music business. Non ce lo saremmo mai aspettato - si è trattato di una serie di momenti felici e fortunati per noi. Siamo felicissimi di aver avuto la possibilità di fare tutto questo. Non c'è mai stato un vero e proprio piano dietro. Ci siamo limitati a fare quanto dovevamo e a cercare di essere bravi.

EW: Il vostro successo cambia il modo in cui vi approcciate nella composizione della musica? Andate mai in studio pensando "dovrei provare a scrivere una hit"?
BK: Cerchiamo di tenere lontana la pressione. Non è bello se in studio pensi: "Oh, devo scrivere una hit come Monsoon o cose del genere". Vai dritto per la tua strada e metti su carta i tuoi pensieri. Cerca solo di fare le cose che ami ed io penso che questo sia sempre bello. Se ti piace quello che fai, allora va bene.

EW: Tom, ho sentito che ti piace l'hip hop - cercheresti mai di inserirlo nel vostro sound?
Tom Kaulitz: A volte - abbiamo uno studio a casa – di tanto in tanto segretamente metto giù qualche beat, qualche beat con la chitarra e cose del genere, ma non ho mai provato ad inserirlo nella nostra musica. E non sono per niente un bravo rapper, per cui non ci ho mai tentato. Magari un giorno, forse tra 10 anni o giù di lì, ma per ora no, non è in programma.

EW: Quando ti esibisci in inglese suona abbastanza naturale, ma devi pensare ad ogni singola sillaba che canti?
BK: All'inizio, per il primo album in inglese, è stato molto difficile per me perché sono un perfezionista e volevo suonasse naturale e non come un tedesco che cerca di cantare in inglese, quindi c'è voluto del tempo in studio, ma ora non ci sono problemi. E' come al debutto dei Tokio Hotel: 10 anni fa avevamo iniziato così - con canzoni inglesi e tedesche - ma quelle in inglese erano orrende. Non era un buon inglese, erano piuttosto imbarazzanti. Ora comunque mi ci sono abituato; se sono sul palco mi sento totalmente a mio agio con la canzone.

EW: Avete anche dei look molto peculiari. Avete delle influenze di moda a cui vi ispirate?
BK: Non penso. Non ho mai avuto un modello o qualcosa del genere. Da bambino adoravo tutti i film di vampiri, quindi quella forse potrebbe essere considerata un'influenza.

EW: Ti stai godendo la popolarità dei vampiri con Twilight e simili?
BK: Sì, adoro questo film. Tutti ne parlavano ed io ero molto in ritardo coi tempi. Non conoscevo il film e poi tutti mi hanno detto: "Devi vederlo, devi vederlo!" E io: "Ok, ok!". Poi mi sono trovato in volo per Los Angeles ed ho visto il film in aereo: è davvero davvero bello.

EW: L'essere fratelli, specialmente gemelli, vi rende più facile il tour e le registrazioni o vi sentite mai in competizione?
TK: Penso che sia un po' tutti e due, forse. E' normalissimo per noi stare insieme. Continuiamo ad avere gli stessi amici e gli stessi interessi in tutto. Sai, siamo insieme 24 ore su 24.
BK: Ed io non riesco - non riusciamo - a vivere l'uno senza l'altro. Siamo sempre insieme. Siamo come una persona sola e come due anime gemelle. Non abbiamo bisogno di parlare.
TK: Ma se litighiamo è veramente un litigio coi fiocchi. Afferriamo tutto quello che ci capita a tiro, come un tavolo, una sedia... Tutto. Ce le diamo.
BK: Ma non succede tanto spesso. La maggior parte del tempo siamo proprio come un'unica persona.

EW: C'è qualcosa che non avete ottenuto come band, ma che vi piacerebbe avere?
TK: Uh, sì, vogliamo suonare a Tokyo.
BK: Finora non siamo mai stati a Tokyo, quindi quella è una cosa. Vogliamo anche fare un tour mondiale: per noi è un sogno.

EW: Allora come mai amate Tokyo se non ci siete mai stati? Che cosa significa per voi?
BK: Penso che ne abbiamo semplicemente sentito parlare. E' una grandissima città e ovviamente il nome ha un bel suono: Tokyo suona fighissimo! Quella è la principale ragione per cui l'abbiamo scelto.



Fonte
 
Top
aritokiohotellina
view post Posted on 13/9/2009, 15:40




CITAZIONE
TK: Uh, sì, vogliamo suonare a Tokyo.
BK: Finora non siamo mai stati a Tokyo, quindi quella è una cosa. Vogliamo anche fare un tour mondiale: per noi è un sogno.

i tokio hotel che suonano a tokyo..wooow!! xDxDxDxD sarebbe fantasticooo!!!!
SPOILER (click to view)
tokyooooooooooo ::love::

::zaooo!::
 
Top
1 replies since 13/9/2009, 15:35   192 views
  Share